Gli elettori con gravi infermità o fisicamente non in grado di esprimere il voto in modo autonomo possono essere accompagnati in cabina. È necessario un certificato.
In occasione delle elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno, gli elettori affetti da gravi infermità o fisicamente impediti a esprimere il voto in modo autonomo possono essere accompagnati in cabina da un altro elettore della propria famiglia o comunque da un elettore liberamente scelto.
Per usufruire del voto assistito occorre fare apporre sulla tessera elettorale il timbro Avd (diritto voto assistito). Per ottenerlo, l’elettore, può presentare all'Ufficio elettorale apposito certificato medico.
Per il rilascio dei certificati medici sarà garantito apposito servizio nei locali dell'Ufficio Territoriale di Igiene Pubblica di Cisternino nei giorni del 06, 07 e 08 giugno 2024, durante gli orari di apertura al pubblico nelle giornate di giovedì e venerdì, invece nella giornata di sabato dalle ore 16,30 alle 21,30.
Domenica 9 giugno 2024 lo stesso servizio di rilascio dei certificati sarà attivo presso la sede comunale, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,30.