Gentilissimi gestori delle strutture ricettive,
con la presente si vuole segnalare che nel Portale Paytourist è possibile inserire le informazioni relative ai pernottamenti al massimo entro 7 giorni dalla data di partenza degli ospiti ed inserire prenotazioni future per 120 giorni in avanti rispetto dalla data corrente.
Nel caso in cui siano trascorsi più di 7 giorni dalla data di check-out dell'ospite senza aver inserito il check-in sul Portale, è possibile farlo, in via del tutto eccezionale, seguendo questa procedura:
1) Inserire un nuovo soggiorno con la data corrente, come data di arrivo degli ospiti;
2) Aprire un ticket al Centro Assistenza PayTourist indicando nel campo “Descrizione” i soggiorni da correggere con le date corrette e con le modifiche da apportare;
3) il Centro Assistenza Paytourist provvederà ad applicare le modifiche richieste e vi informerà sull'avvenuta correzione.
Si comunica che verrà apportata una modifica al Regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno, adottato prima della conoscenza dei limiti del Portale, con particolare riferimento all’art. 8 comma 4 il quale stabilisce che “Mediante il portale, i gestori comunicano al Comune entro il decimo giorno del mese successivo alla chiusura di ogni mese solare e con riferimento a quest’ultimo, i seguenti dati: a) il numero e i nominativi di coloro pernottano presso la propria struttura; b) il relativo periodo di permanenza; c) il numero dei pernottamenti soggetti all’imposta; d) il numero dei soggetti esenti dal pagamento e il conseguente numero di pernottamenti esenti; e) l’imposta dovuta; f) le informazioni identificative del /dei soggetto/i passivo/i necessarie al rilascio della ricevuta telematica.”