CORSO GRATUITO SULLA RICETTIVITÀ

Data di pubblicazione:
08 Marzo 2024
CORSO GRATUITO SULLA RICETTIVITÀ

Parte il 13 marzo alle ore 18:00 nei locali dell'Amcol, in Via S. Quirico 35, un’iniziativa di formazione da non perdere per gli operatori turistici di Cisternino. Le cosiddette strutture ricettive extra-alberghiere sono diventate tante e non solo nella forma dei Bed and Breakfast. Sono davvero tante le persone che hanno scelto di aprire una piccola struttura ricettiva e sicuramente si tratta di persone capaci e competenti, ma non si finisce mai di imparare e tutto il territorio deve orientarsi a garantire un turismo di qualità per farlo durare più a lungo possibile. 

È arrivato il momento di aumentare le competenze dei titolari di queste strutture per assicurare ad ognuno un futuro produttivo e, di riflesso, una crescita all’economia turistica di Cisternino. 

Si tratta di un breve e intenso corso sviluppato su 5 appuntamenti – tra marzo ed aprile - che permetterà di affrontare i seguenti temi: 

1) Dalla classificazione agli obblighi con le Autorità

2) Analisi dell’ospite, scelta del target e dei canali di promozione

3) La gestione giuridica e fiscale della struttura

4) I canali di prenotazione: dalle piattaforme al contatto diretto

5) La scelta del format e analisi dei costi e dei ricavi

Ad organizzare l’evento, anche grazie alla disponibilità di ottimi formatori del settore, sono stati l’Associazione Pro Cisternino, nota per essere l’editore del mensile Porta Grande, e l’Amcol, qualificato ente di formazione, che ha messo a disposizione anche i propri locali in via San Quirico (sul Ponte della Madonnina).

Il Comune di Cisternino e la Pro Loco Cisternino hanno voluto riconoscere all’iniziativa il proprio patrocinio, un apprezzabile segno di supporto morale. 

Il corso è gratuito ed ha il titolo: (Ri)qualificare la ricettività extra-alberghiera e il suo obiettivo è quello di offrire ai partecipanti gli strumenti per gestire con qualità e competenza la propria struttura ricettiva.

Per avere informazioni si può chiamare al numero 0804447197 oppure scrivere via whatsapp al 3279098187 o all’indirizzo mail cisterninounica@gmail.com.

Chiunque gestisce o intende gestire una struttura ricettiva extra-alberghiera trarrà certamente importanti vantaggi da questa iniziativa.

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Marzo 2024