L' Associazione Paesi Bandiera Arancione, di cui il Comune di Cisternino fa parte, ci ha inviata una proposta della Camera di Commercio Italiana a Nizza: si tratta della possibilità per i nostri operatori del settore agroalimentare di partecipare ad una serata esclusiva presso l'elegante Villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat.
La serata è organizzata da COTE Magazine (uno tra i più importanti editoriali della Costa Azzurra), in collaborazione con la Camera di Commercio italiana e si svolgerà giovedì 13 giugno 2024.
Qui alcuni video per rappresentare il tenore della serata:
https://www.youtube.com/watch?v=djNpmfEFEp8
https://www.youtube.com/watch?v=uaThw5NWYMg
L'iniziativa, che ha l'obiettivo di promuovere le eccellenze della gastronomia italiana, in un quadro affascinante, prevede la presenza di 200-250 ospiti illustri e include un primo momento di « benvenuto » con aperitivo e champagne, seguito da una sontuosa cena a buffet in un contesto ravvivato da musica, animazioni dei partner e una tombola con premi allettanti.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicare l’intenzione al più presto e non oltre il 13 Marzo alla seguente mail: att.produttive@comune.cisternino.br.it Le richieste di partecipazione pervenute verranno inoltrate all'Ass. Paesi Bandiera Arancione.
Uno degli elementi primari dell'evento è dare centralità e risalto alla storia gastronomica italiana tramite un racconto degustativo dei vostri prodotti più tipici.
Ci saranno 10 postazioni food e 2 postazioni beverage per dare visibilità ai prodotti, le preparazioni ed i piatti delle Destinazioni che vorranno aderire. Le postazioni potranno allo stesso modo essere presiedute da produttori e/o ristoratori d'eccellenza del territorio di riferimento, ma anche da consorzi e associazioni gastronomiche. Rispetto all’organizzazione, non c'è disponibilità di una cucina, i pasti dovranno quindi già essere stati precedentemente preparati e solamente ultimati e/o riscaldati mediante ad esempio piastre elettriche. In questo caso ci si dovrà procurare autonomamente la strumentazione. Saranno invece forniti tovaglie, stoviglie e bicchieri (vale a dire ciò che serve per il servizio).