Cisternino entra nel direttivo della Rete Italiana Città Sane OMS

"Per la nostra comunità è uno spazio di confronto importante. Assicurare ai nostri cittadini un Paese sano e sostenibile che metta al centro il loro benessere resta la nostra priorità", così l'Assessore delegato Mariangela Rendini

Data di pubblicazione:
23 Settembre 2023
Cisternino entra nel direttivo della Rete Italiana Città Sane OMS

Bari - Giovedì 21 Settembre il Comune di Cisternino, nel corso della XX edizione del meeting nazionale, con 26 voti su 51 è stato eletto nel direttivo della Rete Italiana Città Sane OMS, associazione di Comuni italiani nata nel 1995 per promuovere l’impegno degli enti locali nelle politiche sulla salute. Milano ha ottenuto la Presidenza e, oltre al nostro Comune, nel comitato direttivo saranno presenti per il prossimo triennio Bologna, Molfetta, Padova, Cortona, Modena, Verona, Ancona, Alfianello e Sacile. Nel Collegio dei Revisori dei conti ci sono invece i comuni di Ascoli Piceno, Tropea e Zero Branco.


“Cisternino continua a portare avanti un lavoro di sviluppo delle politiche locali per la salute che cerca di individuare programmi sanitari di prevenzione che hanno il fine affrontare le minacce ed i rischi per la salute, tentando anche di anticipare le sfide future – sostiene l’assessore Rendini - Questa elezione nel direttivo, all’interno di una rete di Comuni che da anni avvia un confronto tra esperti per monitorare il benessere delle nostre città e poi individua possibili soluzioni, costituisce per la comunità di Cisternino uno spazio di confronto importante. Assicurare ai nostri cittadini un Paese sano e sostenibile che metta al centro il loro benessere resta la nostra priorità. Ringrazio il consigliere Francesco Loparco per il lavoro svolto sino ad ora”.

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 23 Settembre 2023