Ore 19:00 presso Cimitero Chiesa Santa Maria di Costantinopoli- Cimitero Vecchio
PRESENTAZIONE DEL LIBRO E SUCCESSIVA VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DI COSTANTINOPOLI.
Prenotazione evento Carafa, il Sigillo del Cristo velato
A cura di Mimmo Tamborrino, direttore del Gruppo Archeologico Valle d'Itria.
Introduce: Tina Ottavino
Modera: Cosimina D'Errico
Dialoga: prof.ssa Gloria Erriquez
"Carafa. Il sigillo del Cristo Velato" di Gelsorosso Casa Editrice ha vinto il Premio Letterario Fortuna 2021 nella Sezione narrativa: miglior romanzo della Settima Edizione del Concorso Nazionale di Letteratura in Lingua Italiana della Città di Bari.
Dalle parole dell'autore Alfredo De Giovanni: '''davvero grazie per questo riconoscimento ai giurati che hanno voluto premiarmi tra i tanti romanzi giunti da tutta Italia, a Mariella Lippo e Maria Passaro instancabili animatrici culturali di un Premio che dà lustro a questa Città, e a tutti i miei lettori.
Dedico, ancora una volta, questo premio alla famiglia Confalone di Andria che ha ispirato questo romanzo con i racconti celati nelle pietre di Villa Carafa, in particolare, a Mario Confalone, Gianluca Confalone e Gianfranco Confalone, e poi alla mia editor Veronica Vuoto, alla mia editrice Carla Palone e al mio amore Floriana Ferrante che mi è stata vicino - sopportandomi - in tutti i 3 anni di stesura del romanzo.
Grazie ancora
Viva i libri, viva la cultura, viva le storie''.
Accesso gratuito (ma con prenotazione obbligatoria con numero limitato di partecipanti a 30 unità).
Partecipanti muniti di green pass o tampone di 48 ore prima. Uso di mascherine e distanziamento durante l'evento, con numero limitato in rapporto alla capienza dell’area di svolgimento della manifestazione.
Info: 3403648955-3898340113